Miniera a cielo aperto


Coltivazione a cielo aperto


Rimozione di cime
di montagna


Dragaggio


Miniera a cielo aperto


Coltivazione a cielo aperto


Rimozione di cime
di montagna


Dragaggio


foto

La necessità di movimentare grandi quantità di materiali hanno portato alla realizzazione di strutture imponenti, come gli escavatori a catena di tazze o a ruota di tazze. Si tratta di macchine impiegate in posizione quasi statica, in quanto sono quasi sempre montate su pattini.

Un escavatore a ruota di tazze è una macchina dotata di un lungo braccio sul quale è montata una serie di cucchiaie su una grande ruota che imprime loro un movimento dal basso verso l'alto, asportando il materiale dalla parete e trasportandolo verso la macchina stessa, dove viene poi scaricato.

foto

Miniera di superficie

La miniera di superficie è un tipo di miniera usata per estrarre depositi di risorse minerarie vicine alla superficie. Nella maggior parte delle forme di miniere di superficie l'equipaggiamento pesante come gli scavatori prima rimuovono il deposito di roccia e di terreno sopra al deposito, poi macchinari pesanti come lo scavatore a benna estraggono i minerali. L'industria mineraria di superficie generalmente lascia dietro di sé aree devastate, definite banchi di spogliazione.